Mad Simon & Soulcè - Vado avanti, sempre

Io e Giovanni ci siamo incontrati circa dieci anni fa, in una jam a Modica. Negli anni, ho continuato ad apprezzare il suo stile, il suo modo di approcciarsi alla musica, come le sue liriche riescano a trasmettere emozioni. E finalmente siamo riusciti a ritrovarci, sulla stessa traccia. Io ci ho messo le note, lui le parole. In un viaggio che è stato una vera e propria Odissea.
Tratto dallo spettacolo "L'Ultimo Nessuno".
Ad accompagnarci, la splendida voce di Noemi Carpinato.
Un doveroso e sentito ringraziamento a @michele_gas per il meraviglioso lavoro di Mix e Mastering e @alexfoto.it per il lavoro di postproduzione della cover del brano.
                     

Testo:
Qui non c’è giorno che passi leggero
Spesso non ceno nemmeno
Al massimo succhio il veleno
Che questa vita mi da
Mi alzo e riparto da zero
Piove ma il cielo è sereno
Crollo da fermo e davvero
Affido alle calamità
Ogni mio fiato
Ogni mio respiro che si spezza in gola
Se non diventa parola
Quanto altro male farà
Solo rimango da solo
Solo da solo so fare
Cose che solo a parlarne
Puzzano di verità
E chi si muove dal trono quando ci arriva
E chi si schioda dai soldi quando li ammira
E quanto costa aspettare quando stai in fila
Però la meta è sfocata e non ti attira
Io torno indietro non penso rimango saldo
In questo scheletro brucia un cuore di marmo
In questo feretro chiuderete un incanto
Scriveteci “aveva provato a lasciarvi tanto”

Io vado avanti sempre.

E se magari mi sbaglio che faccio
Piango e ritorno di nuovo
Da dove sono scappato
Chiuso in un cazzo di cono
Ma vado avanti vado avanti e vado avanti sempre
Vado avanti sempre forse

Qui non c’è notte che passi tranquilla
Fuori la gente sta sveglia
Ogni apparecchio che squilla
Toglie la serenità
Io metto tutto in valigia
Chiudo la mia felpa grigia
Lascio un biglietto comincia
“Dove sto andando chissà”
Nebbia che offusca la vista
Vento che butta la mista
Io che mi butto giù in mischia
A dire qualcosa non va
Ma non mi sentono più
Grido che spacco le corde
Picchio che spacco le corde
Giro tutte e tre le corde
Dimmi di no
Che dovrei fare come gli altri e farmi dire di no
E farmi fratturare gli arti come dissero che
Farebbero senza parlare a chi gli dice di no e chi mi dice che a me
Le cose vanno come vanno come vanno le cose?
Le cose vanno come devono andare non si discute
E come vanno le cose su questo mondo di pose
Le cose vanno come devono andare non si discute.

0 commenti :

Posta un commento

Google+