Maso Step feat. Mad Simon - La notte

Brano estratto da: 'One against all' con la Collaborazione di Mad Simon.
Registrato,mixato e masterizzato preso il PFL REC (Fortunato Serranò).




MASO:
In una notte vedi il mondo da infinite prospettive
e alternative di fuggire schive al fondo edile..
e in fondo a rive, li trovi le anime di vite
ormai passive all'unanime con alghe marine in un mare di spine e scrive
quel Cantore da fienile
che anche i porci in una notte san dormire tra le luci per galline..
e come le puntine su un vinile, la notte
solca i passi di ricordi a pezzi prima di dormire
e sono scale da salire, o cale da ingoiare
prima di impazzire x il sonno che alla fine non ti sa comprare...
la notte è un modo di fuggire dalle botte
naschie rotte sopra a specchi tra due botte: Cash e Mignotte,
le nocche rotte le pantere a flotte
e il pianto di una donna fatto strada tra le guance sporche:
è un letto di cemento! A stento
cullo i miei sogni chiusi a lucchetto ma che mi porto appresso..

Rit: Se la notte è qua che aspetta
io resto solo nel buio (Quando la nebbia sale)
Ma forse passa troppo in fretta ( Perso nel fumo)
se non incontro nessuno!

MAD SIMON:
Amo la notte perchè rende tutto perfetto
copre ogni piccolo difetto ma la odio al tempo stesso se c'è
troppo silenzio, rifletto troppo
la luce di riflesso riacccende ogni ricordo e fa male
ma il buio è differente sa ascoltare
se nel fondo del bicchiere vedo il mare io provo a nuotare
Ogni respiro è una conquista
nella mischia chi non rischia precipitevolissimevolmente cade
Amo la notte perchè rende tutto più chiaro
se di giorno un passo falso è decisivo seguo il faro
l'oscurità è un quadro, se chiudo gli occhi
ho già un pennello in mano e cambio tutto ciò che c'è di strano in questo mondo
basta un secondo, se accendo il lume della mente
l'orizzonte sembra già meno lontano
e non ritorno indietro, disteso sopra a un prato
con la notte che nasconde le ombre del mio passato.

0 commenti :

Posta un commento

Google+