Due premi per "Un milione di eroi"

Dopo una lunga maratona on line e le tappe di Cosenza e Faenza per le Semifinali nazionali di Centro-Nord e Centro-Sud sono stati, finalmente, pubblicati i nomi dei “4 VINCITORI” del Premio “Musica contro le mafie” 2013
I brani sono stati scelti tenendo conto sia del numero di voti espressi dalle giurie tecniche che hanno scelto i 12 semifinalisti e dalla valutazione delle performance e dei contenuti sociali ed artistici.

Il brano scritto a quattro mani da Maurizio Albanese e Mad Simon si aggiudica, all'interno del "Premio Musica contro le mafie 2013", i premi Menzione Speciale e il premio On Mag Promotion Meet’n'Radio. 


“ … ’1 – 10 – 100 – 1000 volti, gridano NO alzando le loro voci, sono silenzi  corrotti quelli che guidano le croci di un milione di eroi’. Magistrati, giornalisti,  imprenditori, carabinieri e poliziotti, gente comune, che non hanno accettato il silenzio a cui la mafia li avrebbe voluti costringere. 1, 10, 100, 1000, milioni di volti, talmente tanti da non essere più chiamati ‘Eroi’, ma ‘Cittadini’. Uomini e donne che hanno pagato a continuano a pagare  anche con la vita la loro scelta di legalità, e che con il proprio impegno ci insegnano, ogni giorno, che la mafia non può essere soltanto combattuta. Può essere sconfitta…! “

I 12 Semifinalisti saranno tutti coinvolti nelle attività di “Musica contro le mafie” e nelle date del Tour che porterà, a breve, il documentario in giro per tutt’Italia.
I nomi dei vincitori e le motivazioni dei premi assegnati ai 4 Artisti che saranno premiati in uno speciale meeting al MEDIMEX di Bari il 7 Dicembre 2013 alle 15:30.

0 commenti :

Posta un commento

Google+